CHI SIAMO

Time4life International è una fondazione che si occupa di bambini che vivono in condizione di povertà sociale ed economica. La fondazione nasce da una persona in particolare, Elisa Fangareggi, e dalla sua idea di portare aiuti in modo concreto, veloce ed umano . Elisa insieme alla sua squadra di operatori umanitari si impegna affinché siano garantiti i diritti fondamentali dei bambini nei paesi colpiti da calamità naturali, guerra e povertà ed in tutte le realtà di sfruttamento, riduzione in schiavitù e traffico di minori. Una rete di volontari sul campo e di sostenitori a distanza assicura a migliaia di bambini il diritto al cibo, all’istruzione e all’assistenza sanitaria.

Oggi Time4Life International ha messo a sistema reti di aiuto in Siria, Benin, Nicaragua, Romania, Kenya, Nepal.

La nostra presenza sul campo ci permette di capire ed affrontare le diverse problematiche presenti sul territorio, di intervenire in modo concreto per risolvere problemi ed emergenze, di capire che a volte per un bambino è più importante la fiducia che un giocattolo. Ma soprattutto quello che tentiamo di fare è dare opportunità sul lungo termine. Significa che è importante sfamare un bambino oggi ma anche dargli l’opportunità di poterlo fare da solo domani. Per questo lavoriamo per rispondere all’emergenza sul breve termine e costruire da lì un futuro sostenibile per il bambino e la sua famiglia. Ad ora abbiamo cambiato la vita a migliaia di bambini e alle loro famiglie. Con il tuo aiuto possiamo aiutarne ancora di più. Chi salva una vita salva il mondo intero!

COSA FACCIAMO

Sono tante le attività che Time4Life International segue perchè ogni realtà ha esigenze e opportunità diverse. Dopo una fase di studio sul campo cerchiamo di mettere a sistema associazioni, enti locali, professionisti in loco per ampliare le opportunità di assistenza e il numero delle persone che ricevono aiuto. Raccogliamo generi alimentari, prodotti per l’igiene della persona e della casa, cancelleria ma anche donazioni che ci permettono di assistere in maniera continuativa i bambini e le loro famiglie. Lo staff di Time4Life International è in costante contatto con gli operatori in loco per controllare l’andamento dei progetti e garantire il miglior utilizzo possibile delle risorse raccolte grazie ai donatori. Inoltre formiamo volontari che hanno voglia di “andare sul campo” e aiutare con il proprio duro lavoro le persone in difficoltà: un’esperienza forte e difficile che ha cambiato molte vite.