NICARAGUA

IL PROGETTO

Quando parliamo di Nicaragua parliamo della zona rurale di Chinandega, la terza città più popolosa del paese, al confine con l’Honduras. Qui, nel quartiere del Limonal, circa duemila persone vivono nel basurero, l’immondezzaio cittadino . Dormono in capanne di fortuna o sotto teli di plastica mentre di giorno scandagliano l’immondezzaio, alla ricerca di materiale di recupero che gli garantisca un altro giorno di sopravvivenza.

I bambini nascono qui e passano i loro primi anni di vita scalzi e affamati, alla disperata ricerca di cibo, rovistando nell’immondezzaio. Il progetto di Time4Life International è aiutare i bambini allontanandoli dalla terribile situazione del basurero e garantendo loro istruzione, assistenza sanitaria, cibo. Un futuro possibile.

CON IL VOSTRO AIUTO

  • Grazie all’aiuto dei sostenitori stiamo allontanando sempre più bambini da questa situazione. Ce ne sono molti altri da salvare.

PARTECIPA AL PROGETTO

Grazie al SOSTEGNO A DISTANZA puoi dare a un bambino la possibilità di una vita dignitosa, non legata alla mera sopravvivenza. Con 30 euro al mese possiamo allontanare un bambino dall’immondezzaio inserendolo in un percorso scolastico e assicurandogli cibo e assistenza sanitaria. Domani, quel bambino, potrà essere in grado di badare a sè stesso e alla sua famiglia.

Per ringraziarti della donazione riceverai una scheda-bimbo e delle fotografie per renderti conto di quanto il tuo aiuto possa significare per lui. Chi salva una vita salva il mondo intero.