ROMANIA

IL PROGETTO

La Romania è una terra di grandi contraddizioni: un paese splendido abitato da un popolo che ha voglia di progredire. Un popolo che si scontra con una povertà diffusa e profonda in cui le condizioni di vita delle categorie più vulnerabili – in primis i bambini – sono durissime. Nel solo 2009 più di 1000 bambini sono stati abbandonati, più di 70mila minori vivono sotto protezione statale e oltre 90mila bambini crescono affidati a parenti perchè i genitori abbandonano il paese in cerca di un lavoro all’estero.

Time4Life International è impegnata dal 2013 in Romania per supportare due strutture per minori: la casa famiglia di Suor Bianca e l’istituto di Suor Teodorina. La prima funge da istituto scolastico e accoglie un centinaio di bambini da 0 a 6 anni con alle spalle storie di grande degrado e povertà. L’istituto di Suor Teodorina accoglie invece circa 80 bambini ai quali garantisce un pasto, una merenda e supporto scolastico.

CON IL VOSTRO AIUTO

  • Grazie alle donazioni raccolte da Time4Life International gli istituti garantiscono aiuti a circa 170 bambini.

  • Supporto del reparto maternità e neonatologia dell’ospedale di Sighet

PARTECIPA AL PROGETTO

Grazie al SOSTEGNO A DISTANZA puoi dare a un bambino la possibilità di non soffrire la fame, istruirsi e affrontare il rigido inverno di Sighet. Con 30 euro al mese possiamo inserirlo in un percorso scolastico assicurandogli cibo, abiti pesanti e assistenza sanitaria. Domani, quel bambino, potrà essere in grado di badare a sè stesso e alla sua famiglia.

Per ringraziarti della donazione riceverai una scheda bambino e delle fotografie per renderti conto di quanto il tuo aiuto possa significare per lui. Chi salva una vita salva il mondo intero.